MIGLIOR TARIFFA
ONLINE GARANTITA

> Le mie prenotazioni
Cosa Vedere

Newsletter

( * )

Centro Storico

Peggy Guggenheim

La collezione Peggy Guggenheim è una delle più importanti collezioni d'arte contemporanea internazionale che attualmente fa parte della Solomon R. Guggenheim Foundation di New York.

La Fondazione Peggy Guggenheim ha sede a Palazzo Venier dei Leoni, edificio del XVIII secolo affacciato sul Canal Grande, in quella che fu l'abitazione privata della collezionista d'arte, l'americana Peggy Guggenheim.

Il museo fu inaugurato nel 1980 ed è principalmente costituito da opere d’arte di proprietà della stessa collezionista ma anche da capolavori di mostre e collezioni temporanee; vi si trovano opere dei più grandi artisti del XX secolo del calibro di Pollock, Ernst, De Chirico, Chagall, Picasso, Dalì, Magritte, Mirò.

 

Orari d'apertura:

La collezione Peggy Guggenheim è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18.00 tranne il martedì e il giorno di Natale.

 

Informazioni Biglietti:

Adulti: 12,00 Euro

Senior oltre i 65 anni: 10,00 Euro

Studenti fino a 26 anni: 7,00 Euro (oltre la scuola dell'obbligo con una tessera studenti valida)

Bambini fino a 10 anni, soci: GRATUITO

 

Come raggiungere il Museo Peggy Gyggenheim dall' Hotel:

 

Piazzale Roma è facilmente raggiungibile in 15 minuti, grazie al servizio transfer dell'Hotel (disponibile ad orari prefissati e su richiesta), o eventualmente mediante mezzi pubblici. La fermata dell' autobus dista solo 200 m. dall'albergo e il costo del biglietto (acquistabile alla reception) è di Eur. 1,10.

 

Giunti a Piazzale Roma (o al Tronchetto), il Museo Peggy Guggenheim è raggiungibile con i vaporetti delle linea 1 (fermata SALUTE). Alla reception dell'Hotel potrete acquistare abbonamenti che comprendono il servizio BUS + VAPORETTO a soli Eur. 18,00 (validità 24 ore).

 

 

 

Scopri il nostro pacchetto a tema! Clicca qui.

 

 

 

Gallery Fotografica tratta da www.whattoseeinvenice.com